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Informazioni di contatto
per i clienti

Hai una richiesta relativa alla tua polizza o hai bisogno di aiuto?
Qui sono riportati tutti i recapiti per mettersi in contatto con CNP, e l’eventuale documentazione da inviare
per ricevere assistenza dalla Compagnia.

Per richieste generiche sulla Compagnia, su polizze e prodotti CNP, o per informazioni commerciali, inviare un’e-mail a: info@cnpitalia.it

In caso di decesso, invalidità totale permanente, inabilità totale temporanea, ricovero ospedaliero o malattia grave, inviare un’e-mail a: sinistri@cnpitalia.it oppure cnp@pec.cnpitalia.it

Solo in caso di perdita d’impiego, inviare un’e-mail a: sinistri@cnpitalia.it oppure cnpcaution@pec.cnpitalia.it

Allegati necessari per la denuncia via E-mail

Decesso

Inviare sempre in allegato:

  • Modulo di denuncia sinistri. Scarica il modulo
  • Certificato di morte
  • Copia del Modulo ISTAT (rilasciato dall’ufficio anagrafe del comune di residenza)
  • Copia del Testamento qualora esistente e/o dell’Atto notorio, da cui risulti che l’assicurato sia deceduto senza lasciare disposizioni testamentarie, l’elenco completo degli eredi legittimi, la loro capacità di agire e giuridica e il grado di parentela, infine, che tra il de cuius e il coniuge superstite (qualora presente) non sia mai stata pronunciata sentenza passata in giudicato di separazione personale, sentenza di divorzio o comunque di cessazione degli effetti civili del matrimonio (in caso di aderente persona fisica)
  • Copia del piano di ammortamento (in caso di polizza abbinata a un finanziamento)
  • Attestazione carica di Key Man dell’azienda (solo per persone giuridiche)

Allegati aggiuntivi:

Solo in caso di decesso per infortunio o incidente stradale

  • Copia di documentazione medica o cartella clinica
  • Copia della patente di guida (in caso di incidente stradale)
  • Copia del referto autoptico e delle indagini tossicologiche (in caso di incidente stradale con assicurato alla guida)
  • Copia del verbale delle autorità intervenute

Solo in caso di decesso per malattia

  • Copia di documentazione medica o cartella clinica
  • Certificato cause del decesso

Invalidità totale permanente

Inviare sempre in allegato:

  • Modulo di denuncia sinistri. Scarica il modulo
  • Attestazione di invalidità civile o copia della relazione del medico legale
  • Copia del piano di ammortamento (in caso di polizza abbinata a finanziamento)
  • Attestazione carica di Key Man dell’azienda (solo per persone giuridiche)

Allegati aggiuntivi:

Solo in caso di invalidità totale permanente per incidente stradale

  • Copia della patente di guida
  • Copia delle indagini tossicologiche (in caso di assicurato alla guida)
  • Copia del verbale delle autorità intervenute
  • Copia di documentazione medica o cartella clinica

Solo in caso di invalidità totale permanente per infortunio o malattia

  • Copia documentazione medica o cartella clinica relative a invalidità temporanea

Perdita d’impiego

Inviare sempre in allegato:

  • Modulo di denuncia sinistri. Scarica il modulo
  • Copia di lettera di licenziamento con motivazioni
  • Copia del modello UniLav di cessazione
  • Copia delle ultime due buste paga e del contratto di assunzione
  • Copia del certificato d’iscrizione al centro per l’impiego
  • Scheda professionale e Certificato Disponibilità al lavoro o C2 Storico
  • Copia del piano di ammortamento (in caso di polizza abbinata a un finanziamento)
  • Copia del pagamento di indennità di disoccupazione

Ricovero ospedaliero

Inviare sempre in allegato:

  • Modulo di denuncia sinistri. Scarica il modulo
  • Copia della cartella clinica relativa al ricovero ospedaliero
  • Copia del piano di ammortamento (in caso di polizza abbinata ad un finanziamento)

Malattia grave

Inviare sempre in allegato:

  • Modulo di denuncia sinistri. Scarica il modulo
  • Copia di documentazione medica o cartella clinica da cui si evince la data della prima diagnosi della malattia grave
  • Copia del piano di ammortamento (in caso di polizza abbinata ad un finanziamento)

Inviare sempre in allegato:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità dell’aderente

Inviare sempre in allegato:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità dell’aderente

E-mail di richiesta, contenente gli estremi del contratto, a: portafoglio@cnpitalia.it oppure cnp@pec.cnpitalia.it

Inviare in allegato:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità dell’aderente, o del legale rappresentante in caso di polizze business
  • Copia della visura camerale, in caso di polizze business

E-mail di richiesta, contenente gli estremi del contratto, a:
portafoglio@cnpitalia.it

Inviare in allegato:

  • Data e comune di nascita del beneficiario da designare
  • Copia del Codice Fiscale del beneficiario da designare
  • Copia di un documento d’identità in corso di validità del richiedente e del beneficiario da designare

E-mail di richiesta, contenente gli estremi del contratto e della propria posizione, a:
portafoglio@cnpitalia.it

E-mail di richiesta, contenente gli estremi del contratto, a:
portafoglio@cnpitalia.it
cnp@pec.cnpitalia.it

Inviare in allegato:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità dell’aderente, o del legale
    rappresentante in caso di polizze business

Inviare in allegato:

  • Modulo di comunicazione delle coordinate bancarie o di mantenimento della copertura assicurativa a seguito di estinzione anticipata totale o parziale del finanziamento
    Scarica il modulo
  • Coordinate bancarie (IBAN intestato all’aderente o al legale rappresentante in caso di polizze business)
  • Copia di un documento d’identità in corso di validità dell’aderente, o del legale rappresentante in caso di polizze business
  • Copia della visura camerale, in caso di polizze business
  • Copia della contabile che attesti l’estinzione anticipata totale del finanziamento o copia dell’atto notarile che attesti l’avvenuta surroga
  •  Copia del piano di ammortamento aggiornato relativo al finanziamento dove si evince che il debito residuo è pari a zero in caso di estinzione totale, oppure il debito residuo a seguito di estinzione parziale

Inviare in allegato:

  • Modulo di comunicazione delle coordinate bancarie o di mantenimento della
    copertura assicurativa a seguito di estinzione anticipata totale o parziale del
    finanziamento
    Scarica il modulo
  • Copia del piano di ammortamento da cui si evince l’estinzione del finanziamento
  • Copia di un documento d’identità in corso di validità dell’aderente