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Donna che lavora sulla scrivania con il suo laptop

FAQ

Sei un cliente CNP Assurances e hai bisogno di aiuto o assistenza? Consulta le Domande Frequenti,
rispondiamo ai dubbi più comuni, dai contatti con la Compagnia fino alle pratiche relative alle polizze stipulate.

  • I set informativi si trovano nella sezione DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE.
  • In alternativa, è possibile richiedere il set informativo direttamente alla Compagnia, inviando una e-mail di richiesta a portafoglio@cnpitalia.it e allegando copia di un documento d’identità.

Per richiedere la restituzione del premio a seguito di estinzione del finanziamento o il mantenimento della polizza l’assicurato deve inviare una richiesta sottoscritta dove comunica la propria volontà, tramite e-mail a portafoglio@cnpitalia.it oppure tramite pec all’indirizzo cnp@pec.cnpitalia.it, indicando gli estremi del contratto.

Se l’assicurato vuole mantenere la polizza, anche a seguito di estinzione anticipata del finanziamento, deve sottoscrivere una richiesta di mantenimento a cui è necessario allegare un piano di ammortamento dal quale si evince l’estinzione. In alternativa può richiedere la restituzione del premio allegando la seguente documentazione.

Richiesta relativa a polizze su persone fisiche:

  • Modulo di comunicazione delle coordinate bancarie o di mantenimento della copertura assicurativa a seguito di Estinzione Anticipata Totale o Parziale del Finanziamento
  • Richiesta di rimborso firmato dall’assicurato
  • Coordinate bancarie (IBAN)
  • Documento d’identità in corso di validità
  • Copia della contabile che attesti l’estinzione anticipata totale del finanziamento o copia dell’atto notarile che attesti l’avvenuta surroga
  • Copia del piano di ammortamento aggiornato relativo al finanziamento dove si evince che il debito residuo è pari a zero in caso di estinzione totale oppure il debito residuo a seguito di estinzione parziale

Richiesta relativa a polizze business:

  • Modulo di comunicazione delle coordinate bancarie o di mantenimento della copertura assicurativa a seguito di Estinzione Anticipata Totale o Parziale del Finanziamento
  • Richiesta di rimborso firmata dal Legale Rappresentante con timbro dell’azienda
  • Coordinate bancarie (IBAN)
  • Documento d’identità in corso di validità del Legale Rappresentante
  • Copia della contabile che attesti l’estinzione anticipata totale del finanziamento o copia dell’atto notarile che attesti l’avvenuta surroga
  • Copia del piano di ammortamento aggiornato relativo al finanziamento dove si evince che il debito residuo è pari a zero in caso di estinzione totale oppure il debito residuo a seguito di estinzione parziale
  • Visura camerale

In alternativa può consegnare la documentazione sopra indicata alla Filiale di Banca presso cui ha sottoscritto la polizza che provvederà ad inoltrare il tutto alla Compagnia.

Il Richiedente/assicurato può recedere dal contratto di polizza entro 60 giorni dalla data di decorrenza delle coperture assicurative, tramite comunicazione scritta alla Compagnia contenente gli elementi identificativi della propria posizione.

Per poter richiedere il rimborso la documentazione da inviare è la seguente:

Per polizze persone fisiche:

  • Richiesta di rimborso firmata dall’assicurato
  • Coordinate bancarie (IBAN)
  • Documento d’identità in corso di validità

Per polizze Business:

  • Richiesta di rimborso firmata dal Legale Rappresentante con timbro dell’azienda
  • Coordinate bancarie (IBAN)
  • Documento d’identità in corso di validità del Legale Rappresentante

In alternativa può consegnare la documentazione sopra indicata alla Filiale di Banca presso cui ha sottoscritto la polizza che provvederà ad inoltrare il tutto alla Compagnia.

  • In caso di polizza intestata a Persona Fisica è necessario inoltrare una richiesta di modifica anagrafica sottoscritta dall’aderente a cui deve essere allegato un documento d’identità;
  • In caso di polizza intestata a persona giuridica è necessario inoltrare una richiesta di modifica anagrafica sottoscritta dall’aderente a cui deve essere allegato il documento d’identità del legale rappresentante e una visura camerale.

Il Richiedente comunica la propria volontà tramite e-mail a portafoglio@cnpitalia.it oppure tramite pec all’indirizzo cnp@pec.cnpitalia.it, indicando gli estremi del contratto.

In alternativa può consegnare la documentazione sopra indicata alla Filiale di Banca presso cui ha sottoscritto la polizza che provvederà ad inoltrare il tutto alla Compagnia.

Per richiedere la variazione del beneficiario è necessario inviare la richiesta sottoscritta dall’aderente con i dati del beneficiario che si vuole designare (data di nascita/comune di nascita/codice fiscale) e il numero di polizza a cui si fa riferimento con allegato il Codice Fiscale del beneficiario, il documento d’identità del beneficiario, e il documento d’identità del richiedente.

In alternativa, il richiedente può consegnare la documentazione sopra indicata alla Filiale di Banca presso cui ha sottoscritto la polizza che provvederà ad inoltrare il tutto alla Compagnia.

  • In caso di polizza intestata a persona fisica è necessario inoltrare una richiesta di disdetta sottoscritta dall’aderente a cui deve essere allegato un documento d’identità;
  • In caso di polizza intestata a persona giuridica è necessario inoltrare una richiesta di disdetta sottoscritta dall’aderente a cui deve essere allegato il documento d’identità del legale rappresentante.

Il Richiedente comunica la propria volontà tramite e-mail a portafoglio@cnpitalia.it oppure tramite pec all’indirizzo cnp@pec.cnpitalia.it, indicando gli estremi del contratto.

In alternativa può consegnare la documentazione sopra indicata alla Filiale di Banca presso cui ha sottoscritto la polizza che provvederà ad inoltrare il tutto alla Compagnia.

Il richiedente può contattare la Compagnia al numero verde 800 222 662 oppure scrivendo a portafoglio@cnpitalia.it allegando un documento d’identità in corso di validità.

Per conoscere l’intermediario più vicino a te con cui stipulare una polizza CNP, contattaci scrivendo a info@cnpitalia.it oppure compila l’apposito form.

Per denunciare un sinistro è necessario inviare la documentazione indicata nel set informativo nella parte relativa alla denuncia del sinistro in base alla garanzia da attivare.

La documentazione può essere inviata tramite e-mail a sinistri@cnpitalia.it, oppure tramite pec all’indirizzo cnp@pec.cnpitalia.it.

Per avere maggiori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti che risponde al numero verde 800 222 662.

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Per informazioni generali sulla tua polizza o su un sinistro aperto, contatta direttamente il Servizio Clienti al Numero Verde 800 222 662 o scrivici tramite l’apposito form di contatto.