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Informazioni di contatto
per i beneficiari

Sei il beneficiario di una polizza vita e vuoi richiedere la relativa liquidazione?
Qui sono riportate tutte le modalità di contatto con CNP, le indicazioni per poter denunciare il decesso
dell’assicurato alla Compagnia e la documentazione da inviare per aprire le pratiche di liquidazione.

Per denunciare alla Compagnia il decesso dell’assicurato
E-mail a: sinistri@cnpitalia.it oppure cnp@pec.cnpitalia.it

Inviare sempre in allegato:

  • Modulo di denuncia sinistri. Scarica il modulo
  • Certificato di morte
  • Copia del Modulo ISTAT (rilasciato dall’ufficio anagrafe del comune di residenza)
  • Copia del Testamento qualora esistente e/o Atto notorio da cui risulti che l’assicurato sia deceduto senza lasciare disposizioni testamentarie, l’elenco completo degli eredi legittimi, la loro capacità di agire e giuridica e il grado di parentela, infine, che tra il de cuius e il coniuge superstite (qualora presente) non sia mai stata pronunciata sentenza passata in giudicato di separazione personale, sentenza di divorzio o comunque di cessazione degli effetti civili del matrimonio (in caso di aderente persona fisica)
  • Copia del piano di ammortamento (in caso di polizza abbinata ad un finanziamento)
  • Attestazione carica di Key Man dell’azienda (solo per persone giuridiche)

Allegati aggiuntivi:

Solo in caso di decesso per infortunio o incidente stradale

  • Copia di documentazione medica o cartella clinica
  • Copia della patente di guida (in caso di incidente stradale)
  • Copia del referto autoptico e delle indagini tossicologiche (in caso di incidente stradale con assicurato alla guida)
  • Copia del verbale delle autorità intervenute

Solo in caso di decesso per malattia

  • Copia di documentazione medica o cartella clinica
  • Certificato cause del decesso

NOTA BENE
Se l’Assicurato risulta deceduto da oltre 10 anni o se non sei certo di essere il Beneficiario di una polizza vita,
consulta la pagina relativa alle polizze vita dormienti.