Nell’impegno costante per la digitalizzazione e in conformità agli obblighi di trasparenza e di correttezza, le Compagnie CNP Assurances S.A. e CNP Caution S.A. (di seguito “le Compagnie”) hanno scelto di offrire ai Clienti, per il tramite degli Intermediari, la possibilità di sottoscrivere la documentazione relativa alle polizze tramite la Firma Elettronica Avanzata (di seguito “FEA”), rafforzando l’interesse verso il Cliente e le sue tutele.
L’utilizzo di documenti informatici è consentito ed incentivato dalla normativa, e avviene mediante una tecnologia di verifica basata sull’invio di One time password (di seguito “OTP”), che rientra nella fattispecie di firma elettronica avanzata così come disciplinata dal:
L’introduzione della FEA comporta vantaggi significativi inerenti la semplificazione dei processi di sottoscrizione e di emissione delle polizze.
Il documento generato è conservato digitalmente (c.d. a norma), garantendone l’immodificabilità e l’inalterabilità del suo contenuto per la durata prevista dalla normativa vigente.
Caratteristiche
La soluzione di FEA, in modalità OTP, adottata garantisce:
Per maggiori informazioni, consulta i seguenti documenti:
Condizioni Generali per l’erogazione del servizio di Firma Elettronica Avanzata in modalità OTP
Informativa Privacy per l’erogazione del Servizio di Firma Elettronica in modalità OTP